新郎新娘就先叫simone 和sabrina。。
* Sacerdote: Carissimi Sabrina e Simone, siete venuti insieme nella casa del Padre perché il vostro amore riceva il suo sigillo e la sua consacrazione davanti al ministro della Chiesa e davanti alla comunità. Voi siete già consacrati mediante il Battesimo: ora Cristo vi benedice e vi rafforza con il sacramento nuziale, perché vi amiate l'un l'altro con amore fedele e inesauribile ed assumiate responsabilmente i doveri del matrimonio. Pertanto vi chiedo di esprimere davanti alla Chiesa le vostre intenzioni.
* Sacerdote: Sabrina e Simone, siete venuti a contrarre matrimonio in piena libertà, senza alcuna costrizione, pienamente consapevoli del significato della vostra decisione?
* Sposi: Sì.
* Sacerdote: Siete disposti, nella nuova via del matrimonio, ad amarvi e onorarvi l'un l'altro per tutta la vita?
* Sacerdote: Siete disposti ad accogliere, responsabilmente e con amore, i figli che Dio vorrà donarvi ed educarli?
* Sacerdote: Se, dunque, è vostra intenzione unirvi in matrimonio, datevi la mano destra ed esprimente, davanti a Dio e alla sua Chiesa, il vostro consenso.
* Sposo: Io, Simone, accolgo te, Sabrina, come mia sposa e prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita.
* Sposa: Io, Sabrina, accolgo te, Simone, come mio sposo e prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita.
* Sacerdote: Il Signore onnipotente e misericordioso confermi il consenso che avete manifestato davanti alla Chiesa e si degni di ricolmarvi della sua benedizione. L'uomo non osi separare ciò che Dio unisce:
* Tutti: Amen.
* Sacerdote: 0 Signore, santifica l'amore di questi sposi: l'anello che porteranno come simbolo di fedeltà li richiami continuamente al vicendevole amore. Per Cristo nostro Signore:
Tutti: Amen.
* Sposo: Sabrina, ricevi questo anello, segno del mio amore e della mia fedeltà. Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.
* Sposa: Simone, ricevi questo anello, segno del mio amore e della mia fedeltà. Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.
米缸里的酱油瓶
发表于:2014-05-200楼
IP属地:意大利
马克一下
希望有机会能去别人婚礼听听
lyuex
发表于:2014-03-111楼
楼主好强大啊
来自iPhone客户端
大将,酸奶
发表于:2012-07-252楼
一ke树@木叶:参加别人的婚礼说amen就行了,
(2012-07-24 19:49) 就说vorrei就好了。。。
leonardoxia
发表于:2012-07-253楼
我倒是快结婚了。。。就是用不上~~整个婚礼现场除了我和我爸妈没人懂意语
叶子泠
发表于:2012-07-254楼
IP属地:安徽
你结婚留着用吧。那时候说amen就不行了
大将,酸奶
发表于:2012-07-245楼
这个。。。。。。。。。。。哪位结婚留着用吧。参加别人的婚礼说amen就行了,
叶子泠
发表于:2012-07-246楼
IP属地:安徽
这个。。。。。。。。。。。哪位结婚留着用吧。
艺术追求者
发表于:2012-07-247楼
IP属地:浙江
在教堂听过一次婚礼,说实话,大部分听不懂,主要也就是是否愿意共度一生之类的,听得懂~就是感觉挺神圣的...
西兴大琺
发表于:2012-07-248楼
我去 将神。。。。这个高深了
李博雍
发表于:2012-07-249楼
IP属地:广东
强大的帖……多谢